LA MIA STORIA
Nata e cresciuta a Bergamo, innamorata delle sue valli, fin da quando, da bambina, il padre la portava in montagna per lavoro e nonostante abbia viaggiato in lungo e in largo, attraverso luoghi differenti, nulla riesce a sorprenderla quanto le Orobie Bergamasche.
Ogni volta, le guarda con occhi diversi ed è in osservazione di tutto ciò che la circonda per una maggiore conoscenza e descrizione del paesaggio, cogliendo non solo la lettura di esso, bensì, anche orientandosi verso la sua comprensione.
Ciò scaturisce la racconta storie che è in lei e tra leggende e realtà, avrà il piacere di narrare, a chi si mette in cammino con lei, ciò che il paesaggio racchiude in sé.


COSA OFFRO
Escursioni guidate in sicurezza per adulti, famiglie e scuole.
Le aree di interesse fanno riferimento ai luoghi collinari e montani del territorio bergamasco ad eccezione di quei percorsi che necessitano attrezzatura di tipo alpinistica.
Le escursioni trattano tematiche legate all'ambiente e al paesaggio, in chiave di lettura attraverso lo storytelling.

COSA ASPETTARSI
In cammino, passo dopo passo, entreremo in relazione con gli aspetti culturali e naturali del paesaggio: una perfetta simbiosi di elementi che caratterizza il nostro territorio.
L'obiettivo è quello di imparare divertendosi, avendo piena consapevolezza di tutto ciò che ci circonda; soprattutto, per una maggiore tutela e valorizzazione dell'ecosistema di cui noi ne siamo parte integrante.
Ogni peculiarità verrà osservata, narrata e approfondita.
Da ogni nozione nascerà un'emozione, la quale genera un apprendimento semplice, piacevole e immediato ed è proprio questo che vorrei condividere con te; si, a te che stai leggendo queste righe e che probabilmente deciderai di metterti in cammino con me; ovvero, Isabella Bruno Guida ambientale escursionistica LO737.
